Baldi va in Fratelli d’Italia, Forza Italia non piange (in pubblico): “Stupiti ma ben saldi al centro”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Forza Italia in provincia di Alessandria perde un pezzo importante, il suo presidente della Provincia che passa a Fratelli d’Italia, partito che sta facendo il pieno di consensi in tutta Italia. Baldi ha ringraziato la bandiera di Berlusconi per le opportuità fin qui ottenute – che sono suonate un po’ come i ringraziamenti di prassi tra società di calcio ed allenatore – ma il presidente della Centrale del Latte di Asti e Alessandria (sempre Baldi) ha scelto un cavallo (più) vincente, dopo aver perso gli stimoli giusti.

A stretto giro di posta (elettronica) Forza Italia provinciale sotto l’egida dell’highlander Ugo Cavallera ha subito voluto dimostrare sportività, e nel contempo di essere ancora in salute.

Matteo Gualco (capogruppo di Forza Italia in Provincia)si dice dispiaciuto ma fa i migliori auguri, Davide Buzzi Langhi, (Vice Sindaco di Forza Italia della Città di Alessandria) preferisce sottolineare che “Forza Italia mantiene ben saldi i suoi ideali di partito moderato e liberale. In un momento particolare come questo in tanti fortunatamento si riconoscono nel nostro credo e si avvicinano con forza al nostro movimento. Perdiamo una pedina ma siamo ben consapevoli che tanti altri vedranno con favore il nostro cammino”.

Gianluca Coletti (responsabile Enti Locali di Forza Italia) si dice stupito ed è l’unico che osa un commento più personale: “Faccio fatica a comprendere la scelta di Gianfranco Baldi. Il nostro posizionamento centrista ha nel suo DNA la libertà, la democrazia, il lavoro e l’impresa. Apparteniamo alla grande famiglia del Partito Popolare europeo (PPE), adesso dobbiamo guardare con entusiasmo alle prossime sfide elettorali locali per il rilancio del territorio, ribadendo con forza la centralità del nostro movimento all’interno della coalizione di centro-destra”.