Gli NFT si trovano anche al supermercato: Bennet lancia il programma di loyalty “Bennet NFT Club”

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Negli ultimi anni gli NFT ha preso sempre più piede, rivoluzionando completamente il concetto stesso di possesso degli oggetti. Questi non-fungible token sono dei beni digitali unici: dei gettoni, contenenti immagini o altri file, resi non replicabili da un codice interno. Il loro successo, come spesso accade con le cose che nascono da internet, si deve ai gattini.

La tecnologia è nata nel 2014 e negli anni ha acquistato sempre più credibilità e valore raggiungendo la sua massima fama nel 2017 grazie a un videogioco chiamato CryptoKitties, che permetteva di acquistare e crescere dei gatti virtuali con le criptovalute: una strategia che fece schizzare il prezzo dei micetti a cifre vicine ai 150mila dollari.

Non solo gaming

Ma il successo degli NFT non è solamente da collegare al mondo del gioco online. Gli NFT sono una tecnologia che si sta espandendo nel mondo della musica e molto nell’arte e nella cultura in genere.

Proprio per questo Bennet ha deciso di portarla per la prima volta nel mondo GDO con l’innovativo programma di loyalty “Bennet NFT Club”. Con questo concorso viene offerta l’occasione di vincere dei prestigiosi premi: un’opportunità sia per chi vuole approcciarsi per la prima volta al mondo della blockchain, sia per chi è già un collezionista affermato.

I premi in palio, indicati dall’infografica di Bennet, sono sei e hanno un valore complessivo di 7.500 euro. Sono principalmente opere d’arti digitali. Alcuni dei pezzi da collezione che hanno acquisito più valore nel mondo del non fungibile sono appartenenti a una collezione d’arte digitale di nome Bored Ape Yacht Club.

Tantissime scimmie annoiate con caratteristiche antropomorfe e uniche. Il prezzo di uno di questi cripto-primati è passato dagli inziali 200 dollari agli oltre 300mila attuali.