Alessandria Volley consolida il primato

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

3 set a zero contro Torino

Le alessandrine conquistano la loro 23ma vittoria sul parquet torinese nel Campionato di Serie C femminile di pallavolo, girone B. Partita combattuta quella contro la La Vanchiglia Torino (20/25 19/25 21/25) ma hanno la meglio le ragazze di Marco “Jus” Ruscigni sono tornate a casa con una certezza: insieme a Lilliput Settimo Torinese e Rosaltiora Verbania hanno già da tempo staccato il pass per accedere ai play off, sfidando le prime tre del girone A.

“E’ da agosto che lavoriamo con intensità e con la determinazione nel raggiungere i risultati sperati.” dicono all’Alessandria volley “Sono mesi che viaggiamo a mille all’ora, siamo li da tutto l’anno e puntiamo a rimanerci grazie alla professionalità, alle capacità e all’essere team a 360 gradi delle ragazze in primis e di tutto lo staff tecnico dirigenziale”.

Tra campionato e Coppa Piemonte quella di sabato è stata la terza partita nella quale le ragazze del Presidente Andrea La Rosa erano chiamate ad affrontare la formazione del Vanchiglia Torino. 3 gare e 3 vittorie per 3 a 0 ma visti i risultati non si debbono trarre facili conclusioni perché le ragazze di coach Emanuele Alpignano sono sempre state sul pezzo con bravura e capacità tecniche a dimostrazione che ogni gara di questo campionato va affrontata con determinazione e “voracità” di vittoria se si vuol essere in vetta alla classifica e puntare ad alti obiettivi.

Coach Marco “Jus” Ruscigni e Giorgio Oberti secondo e preparatore atletico per la trasferta di Torino hanno convocato i palleggi Giulia Ponzano e Silvia Rinaldi, le centrali Martina Fracchia, Valentina Soriani e Arianna Bernagozzi, le bande Matilde Furegato, Alice Giacomin, Elisa Marku e Francesca Oberti, i liberi Arianna Ferrari e Chiara Cazzulo, l’opposto e capitano Romina Marku e a completare lo staff lo scoutman Paolo Demagistris e il Team Manager Simone Ponzano. Al seguito della squadra, come sempre in trasferta, un nutrito numero di tifosi, allenatori del sodalizio alessandrino, staff dirigenziale e non ultimi il Presidente Andrea La Rosa, il Direttore Tecnico Massimo Lotta e il vice Presidente Claudio Capra.

In attesa del posticipo tra il team del Pianezza e il Venaria la classifica dice che l’Alessandria volley con 68 punti è al comando del girone. L’ultima gara del campionato sarà il 6 maggio al Palacima di Alessandria contro l’Ovada Pallavolo.