Aumentano i ‘turisti del ‘rifiuto’, discariche anche agli Orti

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Alessandria, via dell’Osterietta. Purtroppo da diversi anni la nostra comunità è oggetto di attacchi da parte di inquinatori ambientali (privati e piccole imprese) i quali scaricano ovunque rifiuti d’ogni genere.
Questi incivili seriali sono senza freni e trasformano luoghi periferici, come via dell’Osterietta, in vere e proprie discariche abusive.

In mezzo a tutta questa spazzatura, quando va peggio, ci possiamo tranquillamente trovare anche il pericolosissimo eternit, altamente inquinante e cancerogeno.
Occorre trovare il sistema per eliminare e contrastare efficacemente questa piaga, in poche parole è necessario – a questo punto – utilizzare al più presto il cosiddetto pugno di ferro.
Rafforzare e potenziare i controlli, utilizzare le fototrappole, i droni e cercare la collaborazione con i cittadini e le associazioni ecologiche e ambientali.

Smart City dove?

Il progetto Smart City è sospeso. L’uso dei cassonetti intelligenti, già sbandierati con la precedente amministrazione comunale e supportata a parole dall’attuale, con il potenziamento dell’illuminazione pubblica e l’installazione di un sistema di videosorveglianza accanto ad ogni isola ecologica stenta a partire.

Video Svegliati Alessandria