Expolandia, ad Ovada la fiera che non c’era

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

L’Expo arriva ad Ovada. E’ Expolandia, 27-28-29 aprile nella sede nella piazza commerciale più centrale della cittadina, Piazza Martiri della Benedicta. Sulla piazza principale, che raccoglierà oltre ad una cinquantina di stand di varie categorie merceologiche, sarà installata una tensostruttura per parte degli espositori con un Bar/Ristoro dotato di punto ricarica per i cellulari, di una connessione WI-FI gratuita per il pubblico oltre che di una dedicata esclusivamente agli espositori curate dal Main Partner BBBELL, è prevista anche un’area ristorante funzionante per i pasti e, soprattutto all’esterno oltre alle Aziende con necessità espositiva di grandi dimensioni come concessionari auto ad esempio, varie isole di street food.

Nell’adiacente piazza Bausola sarà invece collocato il palco per l’area intrattenimento con varie appuntamenti giornalieri che spazieranno dalle sfilate di moda, alle esibizioni di gruppi medioevali, alle attività ginniche o di danza durante le giornate per poi dare spazio verso sera alla musica dal vivo dove è previsto lo show di Paolo Drigo, trasformista/cabarettista proveniente da esibizioni su Canale 5 per il sabato sera e della NonplusUltra Band per la domenica con un repertorio di musica revival dagli anni ‘80 ai giorni nostri.

Oltre all’area intrattenimento parte della piazza sarà allestita con colorati gonfiabili per creare situazioni di gioco per i più piccini
Expolandia si prefigge di offrire una vetrina, anche di vendita diretta, per le Aziende del territorio del Basso Piemonte e dell’Entroterra Ligure dando particolare risalto alle eccellenze produttive offrendo anche un luogo d’incontro tra produttori e clienti per aprire dialoghi ed approfondire soluzioni di business.

L’area expo sarà liberamente accessibile a tutti senza un biglietto d’ingresso e sarà focalizzata principalmente sui giorni di sabato e domenica dove l’apertura degli stand è prevista dalle 10:00 alle 23:00, mentre il venerdì si terrà la parte più istituzionale e cerimoniosa con l’inaugurazione alle ore 17:00 con le maestranze locali per proseguire comunque fino alle ore 23:00.
Le formule di comunicazione di Expolandia saranno principalmente il sito internet ufficiale in allestimento www.expolandiaovada.com, i vari social come Facebook, Istagram e Twitter oltre ai media locali ed alle affissioni nei vari comuni.

Per ulteriori informazioni relativamente agli spazi e possibilità espositive o allestimenti e servizi stand Vi chiediamo di contattare i seguenti recapiti:

Resp. Commerciale:
Torriglia Dr Roberta roberta.torriglia@nordindustriale.it

Gestione Pratiche e Spazi
Sig.na Valentina expolandiaovada@gmail.com

Responsabile Comunicazione
Cool-Made – Enrico Santamaria info@cool-made.com